Un prodotto di eccellenza. Viene coltivato in campo da Paolo, il nostro contadino di fiducia. Dopo la raccolta nei terreni a Santa Cristina di Quinto, viene portato presso l’azienda agricola dove è pulito e posto in vasca ad imbiancare. Le piante vengono immerse in una vasca piena d’acqua di falda. La temperatura costante (12-15 gradi) dell’acqua, favorisce la ripresa del processo vegetazionale, ma l’assenza di luce impedisce alla pianta di produrre clorofilla: da qui il colore tipico e l’ammorbidimento delle note amare.

Il radicchio impiantato nel mese di luglio

Il radicchio che trovi ne “La Bottega del Contadino” è stato impiantato da Paolo negli ultimi giorni di luglio quando il sole riscaldava ancora le terre delle risorgive del Sile. La sua passione e l’amore che ha per la terra e per i sapori genuini di un tempo, fanno dei suoi prodotti un’eccellenza garantita da Nobili Terre Italiane. Il radicchio rosso tardivo di Treviso è ottimo in cucina come contorno, per la preparazioni di paste, risotti e al forno.

(Paolo mentre raccoglie il radicchio)
Condividi:

7 Replies to “Il radicchio rosso tardivo di Treviso.”

  1. bahis1000 giriş adresinde verilen tüm hizmetler kullanıcılarının daha keyifli dakikalar geçirebilmesi içindir. Sizler de Bahis1000’in verdiği hizmetlerinden faydalanarak keyifli anlar yaşayabilirsiniz.

  2. Efbahis adresi yapmış olduğunu yenilikler ile bahis sektöründe adından bahsettirmeye devam etmektedir. Sen de Efbahis’e gel ve yeniliklerle dolu bahis deneyiminin tadını çıkart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *